“Ti amo” disse lui, mentre si guardava allo specchio.
“Ti amo”, sussurrò lei mentre guardava lui che si guardava allo specchio.

Un uomo e una donna possono amarsi moltissimo oppure no e questo dipende da quanto hai riconosciuto dentro di te tre passaggi fondamentali:

  • Quanto narcisista sono e in che modo lo sono?
  • Quanto dipendente dall’altro sono e in che modo lo sono?
  • Quanto capace sono di essere in connessione con l’Amore?

Questi tre passaggi sono i pilastri narrati nella storia di Eco e Narciso, un amore apparentemente fallimentare in cui è contenuta una grande lezione di crescita che oggi non tutti sono riusciti a cogliere.


Abbiamo quindi deciso di accompagnarti nel capire esattamente come il mito di Narciso possa essere usato per essere consapevole dei processi psicologici legati al tema del narcisismo nelle relazioni.


Ci siamo anche rese conto tuttavia che spesso parlare è utile, ma non risolve i blocchi interiori. Proprio per questo abbiamo scelto di aiutarti attraverso un processo esperienziale che coinvolge il corpo e la teatroterapia.


Lavorare in questo modo, permette di mettere in materia quanto apprendiamo mentalmente e quindi ti aiuta a dare un’importante svolta alla tua crescita personale.


Passeremo 3 ore insieme concentrandoci interamente su Narciso, Eco e l’integrazione dell’Amore, per rendere le nostre relazioni più sane.

Le tre ore sono così suddivise:
– Spiegazione del mito e condivisione degli aspetti psicologici fondamentali
– Esercizi corporei e meditativi guidati con l’obiettivo di lasciare andare le memorie delle dinamiche relazionali fallimentari e predisporre le basi per nuove dinamiche sane
– Lavoro di Teatroterapia su un personaggio a scelta, mirato all’integrazione di quell’energia specifica
– Condivisione di gruppo, sostegno e domande.

In più avrai un BONUS per te: una dispensa con tutti gli approfondimenti sui personaggi di Narciso ed Eco, analizzati in chiave simbolica e psicologica, così da poter avere sempre a disposizione una traccia da seguire per la tua crescita, anche dopo le 3 ore che passeremo insieme.

Abbiamo pensato inoltre di offrirti l’accesso al nostro canale Telegram e al gruppo Facebook dove condividiamo quotidianamente argomenti di crescita personale in modo assolutamente gratuito.


Il seminario si terrà Domenica 28 Giugno dalle 16.00 alle 19.00 online (è necessario scaricare l’applicazione Zoom per partecipare) e puoi riservare il tuo posto inviandoci una mail a info@noemifiorentino.com oppure un messaggio Whatsapp a 3298191497/3479939965.

WEBINAIR “L’AMORE DI NARCISO” + PDF + ISCRIZIONE AL CANALE TELEGRAM E GRUPPO FACEBOOK
67 euro

Il seminario è condotto da Claudia di Pasquale, Teatroterapista (per vedere chi è Claudia, clicca qui) e Noemi Fiorentino, Psicologa (per vedere chi è Noemi, clicca qui).