"Amore e comprensione di sè sono profondamente legati tra loro, se vivi l'amore in maniera evolutiva e non subendolo in modo egoico"

Teatroterapia e amore

Perchè partecipare ai miei seminari sull’amore?

ABBIAMO PERSO
IL RAPPORTO
CON NOI STESSI

Il primo motivo è che abbiamo perso il rapporto con noi stessi e soprattutto con il nostro potere personale, inteso come la capacità di lavorare su di noi, migliorare la nostra vita e la relazione con l’altro. Nei rapporti tutta l’attenzione è rivolta al mondo di fuori, come se l’intera responsabilità l’avesse l’altro e tu non potessi far altro che subire gli eventi.

CIò CHE SI TROVA NEL NOSTRO INCONSCIO VIENE PROIETTATO ALL’ESTERNO

Il secondo motivo è che tutto ciò che è latente nella psiche e che quindi si trova nell’inconscio, viene proiettato. Così, parte del rapporto con l’altro è, in realtà, con le tue proiezioni e, conseguentemente, con te stess*. Divenire cosciente di questa verità è l’unico modo per vivere un rapporto maturo e far sì che l’amore sia evolutivo, fonte di crescita e di consapevolezza. L’altra persona è il tuo specchio, il portatore delle tue proiezioni, di tutte quelle parti che hai rimosso, rifiutato.

Nell’altro quindi riconosciamo tanto noi stessi quanto ciò di cui siamo mancanti. Ed è proprio questa assenza che non solo ci spinge verso l’altro ma addirittura, attiva un processo di crescita interiore che ci porta a integrarla.

I MIEI SEMINARI TI AIUTANO IN QUESTO PROCESSO DI CRESCITA

Durante un incontro, come in uno specchio, riesci a scorgere le forze che hanno agito fino a quel momento nel tuo vissuto, quali ti hanno aiutato o magari sabotato, quali ti hanno salvato e quali stai rifiutando e quindi proiettando all’esterno.

PER SAPERE COME PARTECIPARE
AL PROSSIMO SEMINARIO

SE VUOI OSPITARE
UN SEMINARIO

PRENOTA UNA CONSULENZA CON ME

error: Content is protected !!